ODDO BHF AM: FINAL CLOSE A 715 MILIONI PER IL SECONDARIES FUND II È tre volte più grande del veicolo precedente, che ha raccolto 240 milioni
22/05/2024 Redazione MondoAlternative
Il team Private Assets di ODDO BHF AM ha annunciato il closing del secondo fondo dedicato al mercato secondario, ODDO BHF Secondaries Fund II, a 715 milioni di euro, superando il target iniziale di 500 milioni di euroODDO BHF Secondaries Fund II è ora il più grande fondo di private equity del team, avendo ricevuto il sostegno di investitori esistenti e nuovi, high net worth individuals e investitori istituzionali.
ODDO BHF Secondaries Fund II è tre volte più grande del suo veicolo predecessore, che ha raccolto 240 milioni di euro nel 2020. Secondo ODDO BHF AM, il mercato secondario ha registrato una crescita spettacolare nell'ultimo decennio, grazie alla buona salute del mercato primario, al crescente bisogno di liquidità da parte degli investitori e a nuovi tipi di operazioni innovative, come i fondi di continuazione. Secondo ODDO BHF AM, per iniziare o aumentare l'allocazione nel private equity, i fondi secondari possono rappresentare un buon punto di ingresso, e precisa che il fondo, che comporta dei rischi, tra cui il rischio di perdita del capitale, è chiuso ai nuovi investitori.
"ODDO BHF Secondaries Fund II ha registrato una raccolta notevole in un contesto di mercato difficile", ha dichiarato Anne Bismut, Global Head of Private Assets di ODDO BHF AM, che ha poi aggiunto: "Siamo estremamente grati ai nostri investitori per la loro fiducia e onorati di coinvolgerli in questa nuova fase di sviluppo della nostra esperienza nelle operazioni secondarie. Con questo secondo vintage, proseguiamo nella nostra strategia di affrontare tutti i tipi di transazioni secondarie in tutto il mondo, con una particolare attenzione agli asset a media e grande capitalizzazione. In generale, questi fondi possono offrire rendimenti corretti per il rischio e diversificazione potenzialmente interessanti, oltre a una duration più breve. Offrono inoltre un ritorno accelerato sull'investimento, dato lo sconto che abbiamo già ottenuto e che ci aspettiamo di ottenere sulle transazioni future".
"Sebbene il fondo tenda ad acquisire asset a grande capitalizzazione, opera nella fascia più bassa di questo segmento. Siamo fortunati ad avere a disposizione questo nuovo capitale per generare un flusso in rapida crescita di operazioni di qualità", ha dichiarato Jérôme Marie, Co-Head of Secondaries di ODDO BHF AM.
© 2024 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 241
Maggio
2024
MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA
MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi Private Market
DOSSIER  FONDI PRIVATE MARKET
Il Dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi Private Market
Liquid Alternative
1st Quarter 2024 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND
Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier Fondi ESG

DOSSIER
FONDI ESG
Il dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi ESG

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153