INFRASTRUTTURE: DIF CAPITAL PARTNERS APRE UN UFFICIO A MILANO Sarà guidato da Roberta Battaglia, ex Head of Infrastructure di CDP Equity
08/04/2024 Redazione MondoAlternative

DIF Capital Partners, fund manager globale dedicato alla infrastrutture, ha aperto un nuovo ufficio in Italia: quello a Milano è il dodicesimo ufficio per l'asset manager.

La nuova sede si occuperà di individuare nuovi investimenti in Italia e permetterà al contempo di meglio servire la crescente base di investitori della società nella Penisola.

A guidare l'ufficio di Milano è stata chiamata Roberta Battaglia che, in precedenza, è stata Head of Infrastructure per CDP Equity. In CDP Equity, Battaglia è stata responsabile dell'origination, dell'esecuzione delle transazioni e della gestione del portafoglio di asset operanti nel settore delle infrastrutture. In questo ruolo ha guidato anche l’acquisizione di Autostrade per l’Italia.

In passato, Battaglia è stata per 10 anni nel team di Antin Infrastructure Partners, con sede a Parigi, e ha lavorato anche presso Deutsche Bank, prima nel team Corporate Finance di Milano e poi in quello EMEA Infrastructure di Londra.

"Siamo lieti che Roberta stia entrando a far parte del team di DIF per guidare l'ultimo step dell'espansione del nostro network globale", ha affermato Wim Blaasse, Ceo di DIF Capital Partners. "L'Italia è un mercato molto attraente con un crescente numero di opportunità di investimento interessanti nei nostri settori key target. Avere un team locale sul campo, migliorerà davvero la nostre capability di sourcing e management", ha aggiunto Blaasse, che ha proseguito: “Abbiamo anche ampliato la nostra base di investitori tra gli investitori istituzionali italiani, quindi questo nuovo ufficio consentirà al nostro Investor Relations team di servire meglio i nostri investitori attuali e futuri nella regione”.

Battaglia ha invece commentato: "Sono incredibilmente entusiasta di dirigere il nuovo ufficio italiano di DIF a Milano. DIF ha la reputazione di essere uno dei migliori operatori infrastrutturali del mid market in Europa e non vedo l’ora di lavorare con i miei nuovi colleghi per accelerare la nostra espansione in Italia. L’Italia è il principale beneficiario del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dell’Ue, che vale quasi 200 miliardi di euro di investimenti nelle transizioni energetiche e digitali. Con il PNRR destinato a proseguire fino al 2026, l’iniezione di denaro nelle infrastrutture italiane stimolerà ulteriori investimenti da parte degli investitori privati, rendendo l’Italia un mercato molto attivo", ha terminato Battaglia.

© 2024 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 239
Marzo
2024
MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA
MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi Tematici
DOSSIER  FONDI TEMATICI
Il Dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi Tematici
Liquid Alternative
4th Quarter 2023 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND
Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier
Strategie Alternative
DOSSIER
STRATEGIE ALETRNATIVE
Il dossier offre una fotografia delle Strategie Alternative e include uno speciale dedicato ai vincitori dei MondoAlternative Awards 2024

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153