GENERALI HA COMPLETATO L'ACQUISIZIONE DI CONNING HOLDINGS Gli asset gestiti del Gruppo superano ora gli 800 miliardi di euro
04/04/2024 Redazione MondoAlternative

Generali ha completato l'acquisizione di Conning Holdings Limited (CHL) e delle sue controllate da Cathay Life, società controllata da Cathay Financial Holdings, come annunciato lo scorso 6 luglio 2023.

A seguito dell'operazione, tutte le azioni di CHL sono conferite in Generali Investments Holding SpA (GIH), in cambio di azioni di nuova emissione, e Cathay Life diventa azionista di minoranza di GIH con una quota del 16,75%, avviando una partnership a lungo termine con Generali nell’attività di asset management.

L’acquisizione include Conning, focalizzata su strumenti a reddito fisso per assicurazioni e clienti istituzionali, e le sue controllate Octagon Credit Investors (prestiti bancari, CLO e credito alternativo), Global Evolution (debito dei mercati emergenti) e Pearlmark (debito ed equity per il real estate).

"In linea con il piano Lifetime Partner 24: Driving Growth di Generali, l’acquisizione amplia a livello globale l’attività di asset management del Gruppo, attraverso il rafforzamento delle competenze di investimento, una crescita dell’attività verso clienti terzi e un allargamento della presenza agli Usa e all’Asia", sottolinea il Gruppo in una nota, in cui è anche precisato come a seguito dell’operazione, gli Asset Under Management (AUM) complessivi del Gruppo aumentano a 887 miliardi di dollari (ovvero 803 miliardi di euro).

“Grazie all’acquisizione di Conning e delle sue controllate continueremo a sviluppare con successo un ecosistema di asset management globale e diversificato", ha commentato Carlo Trabattoni, Ceo Asset & Wealth Management di Generali, che ha proseguito: "Rafforziamo le nostre competenze attraverso soluzioni di investimento di alto livello nel reddito fisso negli Usa e nei mercati emergenti, nel credito alternativo e nel settore immobiliare statunitense. Generali si consolida come una società di asset management leader a livello globale (ora tra i primi dieci asset manager in Europa) riconosciuta per la capacità di fornire rendimenti costanti sugli investimenti e di stabilire relazioni durature e di fiducia con i propri clienti”.

© 2024 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 239
Marzo
2024
MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA
MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi Tematici
DOSSIER  FONDI TEMATICI
Il Dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi Tematici
Liquid Alternative
4th Quarter 2023 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND
Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier
Strategie Alternative
DOSSIER
STRATEGIE ALETRNATIVE
Il dossier offre una fotografia delle Strategie Alternative e include uno speciale dedicato ai vincitori dei MondoAlternative Awards 2024

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153