PIMCO ASSUME GIORGIO COCINI COME MANAGING DIRECTOR Adriano Nelli, invece, diventerà il nuovo Responsabile per l'Italia
26/03/2024 Redazione MondoAlternative

PIMCO, una delle principali società di gestione di investimenti obbligazionari a livello globale con profonde competenze sui mercati sia pubblici che privati, ha nominato Giorgio Cocini come Managing Director in una posizione di nuova istituzione che supervisiona le attività di PIMCO in Italia, Francia e Iberia. Cocini entrerà in PIMCO a giugno, lavorando dalla sede di Londra. Riporterà a Craig Dawson, Managing Director e Responsabile di PIMCO per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa.

Cocini guiderà le attività di PIMCO in Italia, Francia e Iberia, con la responsabilità delle funzioni di gestione della clientela e del business. A supportarlo ci saranno Adriano Nelli, Executive Vice President, che diventerà Responsabile per l'Italia, Eleni Sifakis, Executive Vice President e Responsabile per la Francia, e Juanma Jimenez Sanchez, Executive Vice President e Responsabile per l'Iberia.

"Cocini porta in questo nuovo ruolo una grande esperienza di lavoro con i clienti in tutta Europa in ogni aspetto del settore bancario, assicurativo, della tecnologia finanziaria e dell’asset management", sottolinea PIMCO in una nota. In precedenza, Cocini ha infatti ricoperto la posizione di Global Co Head of Financial Institutions Investment Banking presso Bank of America, con base a Londra. Sempre per la banca, è stato anche Co-head of EMEA Financial Institutions Investment Banking ed Managing Director presso il Financial Institutions Group di Goldman Sachs.

"Giorgio sarà un'aggiunta straordinaria alla nostra leadership aziendale nella regione EMEA, portando in PIMCO una profonda conoscenza dei mercati finanziari europei", ha dichiarato Emmanuel Roman, Managing Director e Chief Executive Officer di PIMCO. "Gli investitori istituzionali e retail sono alla ricerca di una gamma più ampia di strategie globali per raggiungere i propri obiettivi di investimento e la profonda esperienza di Giorgio in questi mercati aiuterà i nostri clienti a orientarsi in un panorama degli investimenti sempre più complesso", ha sottolineato Roman, mentre Craig Dawson, Managing Director e responsabile di PIMCO per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa, ha aggiunto: "Siamo entusiasti che Giorgio si unisca a noi per continuare la crescita del nostro business in Italia, Francia e Iberia, offrendo ai nostri clienti soluzioni di investimento innovative e un servizio di prim'ordine. Il connubio tra l'esperienza e la competenza di Giorgio e la solida leadership a livello nazionale di Adriano, Eleni e Juanma crea opportunità interessanti per PIMCO e per i nostri clienti in questi Paesi".

© 2024 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 239
Marzo
2024
MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA
MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi Tematici
DOSSIER  FONDI TEMATICI
Il Dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi Tematici
Liquid Alternative
4th Quarter 2023 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND
Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier
Strategie Alternative
DOSSIER
STRATEGIE ALETRNATIVE
Il dossier offre una fotografia delle Strategie Alternative e include uno speciale dedicato ai vincitori dei MondoAlternative Awards 2024

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153