DRIVE CAPITAL: CLOSING PER DUE NUOVI FONDI VENTURE Per un totale di un miliardo di dollari, investiranno nella "Driveway"
30/06/2022 Redazione MondoAlternative
Drive Capital, società di venture capital multi strategy che investe in startup market defining situate nella "Driveway", la regione del Nord America situata tra il fiume Hudson e le Montagne Rocciose, ha annunciato il closing di due nuovi fondi per un totale di 1 miliardo di dollari. 
Drive Capital sottolinea che un tempo il tech era un settore a sé stante con sede nella Silicon Valley, ma oggi la tecnologia attraversa orizzontalmente ogni attività e ambito: ci sono più opportunità d'investimento miliardarie a est delle Montagne Rocciose e a ovest del fiume Hudson che in tutto il resto del Nord America.
"Già prima del Covid19, il settore del venture capital si stava rendendo conto che non tutte le grandi idee di startup si trovavano nella Silicon Valley. Ma troppo spesso questo significava che le aziende dovevano perseguire opportunità nei mercati emergenti in Cina, India o altrove", ha sottolineato Chris Olsen, cofondatore e partner di Drive Capital,  che ha poi proseguito: "Ma l'America stessa è un grande mercato emergente e noi crediamo che il nostro capitale, la nostra esperienza e la nostra etica del lavoro possano generare miliardi di dollari di valore. Stiamo dimostrando la nostra tesi "Driveway" e i nostri due nuovi fondi ci permettono di portare i fondatori ancora più lontano nei prossimi dieci anni".
"È fondamentale che le società di venture capital abbiano le risorse per seguire le loro convinzioni e fornire prontamente alle società in portafoglio più capitale quando ne hanno più bisogno. Questi nuovi fondi rafforzano il ruolo di Drive come partner a lungo termine per le migliori startup della regione e ci differenziano in un mercato di venture sempre più affollato", ha aggiunto Molly Bonakdarpour, partner di Drive Capital.
Drive investe in tutte le fasi del VC, dall'idea alla quotazione in Borsa. Con i nuovi fondi, Drive, fondata a Columbus, Ohio, nel 2013, ha 2,2 miliardi di dollari di asset under management per sostenere i fondatori dalla fase di pre seed alla IPO.
© 2024 Mondo Alternative - Riproduzione riservata
CERCA NOTIZIE
Origine notizia Cerca Notizie Criteri di ricerca Tutte le parole Qualunque parola Frase esatta
REPORT
N. 239
Marzo
2024
MONDOINVESTOR
VERSIONE ITALIANA
MondoInvestor è un mensile in abbonamento che prevede 11 numeri all’anno e racconta l’evoluzione del mercato dell'asset management per gli investitori professionali
Dossier Fondi Tematici
DOSSIER  FONDI TEMATICI
Il Dossier offre una fotografia del mercato dei Fondi Tematici
Liquid Alternative
4th Quarter 2023 Update

LIQUID ALTERNATIVE FUND
Il Report sintetizza l’andamento trimestrale del mercato dei fondi liquid alternative ed è scaricabile sull'area di download per tutti gli abbonati al sito.



Dossier
Strategie Alternative
DOSSIER
STRATEGIE ALETRNATIVE
Il dossier offre una fotografia delle Strategie Alternative e include uno speciale dedicato ai vincitori dei MondoAlternative Awards 2024

ARE YOU A
HEDGE FUND
MANAGER?


Do you want to add/ remove your hedge fund
to / from our database?

Please click here
to learn how

Le foto riprodotte in questo sito provengono in prevalenza da Internet e sono pertanto ritenute di dominio pubblico. Gli autori delle immagini o i soggetti coinvolti possono in ogni momento chiederne la rimozione, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@mondoinvestor.com
copyright 2004- 2023 - MondoInvestor S.r.l. -Sede Legale ed Uffici: Via Gustavo Fara, 9 - 20124 Milano
Cap.Soc. €100.000 i.v.- Milano Reg.Imp.N° 13228870153 REA N° 1631083 - C.F. e P.I.13228870153